Le attività del Pellicano

Il Cantiere411

Centro educativo pomeridiano per bambini e ragazzi che frequentano le scuole elementari medie e superiori, E' un luogo di aggregazione dove i ragazzi aiutati dai volontari studiano, giocano, crescono insieme, per costruire il prorio futuro e per imparare a condividere, ad accogliere e ad amare tutti

• 1473860077_instagram

Mondocondivisione

Un piccolo ponte che il Pellicano offre per "incamminare" la mente ed il cuore verso i fratelli più lontani offrendo la possibilità di condividere e realizzare insieme il sogno di un mondo più accogliente e giusto per tutti.

Un ponte che ci unisce, con il sostegno a distanza o con l'esperienza diretta in missione, ai bambini della Colombia e del Mozambico, dove le suore della Sacra Famiglia hanno avviato diversi progetti di sviluppo sociale, economico, spirituale.

Le serate del Cantiere

Percorso tematico di incontri serali mensili per offrire a giovani e adulti un'occasione di riflessione e crescita su aspetti fondamentali dell'esistenza ( misericordia, giustizia, fragilità, felicità...).

Gli incontri sono giudati da diversi amici, esperti o testimoni che declinano il tema scelto annualmente nelle sue diverse dimensioni: spirituale,umana, sociale, economica...

Il Pellicano. - Associazione di Promozione Sociale

Sede: via F. Mami n 411 - 47522 - Cesena ( FC )  email: ass.ilpellicano@tiscali.it - tel. 3802120262