Foto0923.jpg

Chi siamo

"Un’associazione di promozione sociale, persone che si sono incontrate ed hanno condiviso e messo in comune un desiderio, una preoccupazione, una passione, ed il loro amore."

Da dove veniamo

Noi suore della Sacra Famiglia siamo il frutto di una antica storia d’amore tra Dio e suor Maria Teresa Lega, la nostra madre fondatrice, a cui il Signore chiese di andare ad annunciare questo amore ai giovani e bambini più abbandonati, più poveri e più soli.

Da quel momento ogni suora della Sacra Famiglia è chiamata ad annunciare questo amore e dal 2005, insieme a tanti amici laici, portiamo avanti questa missione anche attraverso le attività dell’associazione Il Pellicano.

Il pellicano del deserto:

lo abbiamo scelto come simbolo eucaristico perché il pellicano del deserto quando non trova cibo per i suoi piccoli, si ferisce il ventre allo scopo di far sgorgare il sangue e nutrirli con esso. Allo stesso modo, come il pellicano del deserto, con sacrificio, dedizione e premura ci prendiamo cura dei nostri ragazzi e delle loro famiglie.

Il Pellicano del deserto

nostro testimonial !

Nessuno ha un amore più grande di questo,

dare la vita per i propri amici