Foto0923.jpg

Chi siamo

"Un’associazione di promozione sociale, persone che si sono incontrate ed hanno condiviso e messo in comune un desiderio,

una preoccupazione, una passione ed il loro amore

per l'umanità e per l'educazione"

Da dove veniamo

Noi suore della Sacra Famiglia siamo il frutto di una antica storia d’amore tra Dio e suor Maria Teresa Lega, la nostra madre fondatrice, a cui il Signore chiese di andare ad annunciare questo amore ai giovani e bambini più abbandonati, più poveri e più soli.

Da quel momento ogni suora della Sacra Famiglia è chiamata ad annunciare questo amore e dal 2005, insieme a tanti amici laici, portiamo avanti questa missione anche attraverso le attività dell’associazione Il Pellicano APS.

1.-Suor-Maria-Teresa-Lega-397x705.jpg

Il pellicano del deserto:

lo abbiamo scelto come simbolo eucaristico perché il pellicano del deserto quando non trova cibo per i suoi piccoli, si ferisce il ventre allo scopo di far sgorgare il sangue e nutrirli con esso. Allo stesso modo, come il pellicano del deserto, con sacrificio, dedizione e premura ci prendiamo cura dei nostri ragazzi e delle loro famiglie.

Il Pellicano del deserto
nostro testimonial !

Nessuno ha un amore più grande di questo,

dare la vita per i propri amici