Tra casa e Fuori
- ilcantiere411
- 6 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Laboratorio su identitร , appartenenza e stereotipi al Cantiere 411
Signore e Signori, siamo lieti di presentarvi il capolavoro realizzato dai protagonisti del progetto ๐๐๐ผ ๐พ๐ผ๐๐ผ ๐ ๐๐๐๐๐.
In un cammino fatto di 10 tappe, i ragazzi tra i 12 e i 17 anni con ๐๐๐๐ ๐๐ง๐ค๐ช๐ฃ๐ ๐๐ช๐ก๐ฉ๐ช๐ง๐๐ก๐ ๐ฅ๐ก๐ช๐ง๐๐ข๐ค hanno lavorato su ๐๐๐๐ฃ๐ฉ๐๐ฉ๐', ๐๐ฅ๐ฅ๐๐ง๐ฉ๐๐ฃ๐๐ฃ๐ฏ๐ ๐ ๐จ๐ฉ๐๐ง๐๐ค๐ฉ๐๐ฅ๐ per potersi riconoscere, raccontare e risignificare, senza sentirsi โtroppoโ o โnon abbastanzaโ rispetto a nessuno dei contesti a cui appartengono.
Attraverso ๐๐ฉ๐ฉ๐๐ซ๐๐ฉ๐' ๐๐จ๐ฅ๐๐ง๐๐๐ฃ๐ฏ๐๐๐ก๐ ๐ ๐ฃ๐๐ง๐ง๐๐ฉ๐๐ซ๐ variegate, hanno avuto modo di scoprire che la loro condizione non rappresenta una fragilitร , ma una competenza e una ricchezza, imparando a sentirsi interi, pur nella complessitร delle loro appartenenze.
L'entusiasmo e il grande coinvolgimento hanno caratterizzato tutto il percorso e per concluderlo, i ragazzi, hanno creato questa locandina attraverso la quale vogliono condividere ciรฒ che hanno vissuto, scoperto e riflettuto.







Commenti